Leonardo da Vinci Leonardo da Vinci
News > FOOD & WINE 20.02.2019

Villa da Vinci S.to Ippolito vince il premio come Miglior Vino in Assoluto 2019

100 espositori, 500 etichette alla mescita e oltre 10.000 presenze, sono questi i numeri della consolidata manifestazione de “I migliori vini italiani” organizzata da Luca Maroni a Roma. Quattro giorni incentrati sul tema del ritorno alla semplicità dei sapori ancestrali, legati alla nostramemoria, e all’esaltazione della sensorialità.

L’evento, nel suo susseguirsi di attività, presentazioni, performance artistiche e degustazioni, è stato un viaggio alla scoperta della consistenza, dell’equilibrio e dell’integrità del vino, concetti che costituiscono le pietre angolari del metodo di assaggio di Luca Maroni. Un metodo che sta anche alla base delle valutazioni utilizzate per la realizzazione dell’annuario dei migliori vini italiani 2019.


I vini di Villa da Vinci, tutti ben rappresentati all’interno dell’annuario, sono stati elogiati per le loro caratteristiche organolettiche, esaltate dalla vocazione viticola della stupenda natura di Vinci.
In particolare il nostro S.to Ippolito 2016 ha vinto il premio come miglior vino in assoluto 2019 con un punteggio di ben 99/100. Un risultato che ci rende orgogliosi e che ci sprona a perseguire l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio: realizzare vini di cui Leonardo andrebbe fiero. 

Clicca qui per visualizzare la scheda degustativa dei vini Villa da Vinci inserita nell’annuario dei migliori viniitaliani 2019 a cura di Luca Maroni.