Leonardo da Vinci Leonardo da Vinci
News > FOOD & WINE 01.10.2019

Mundus Vini premia Cantine Leonardo da Vinci

I vini delle Cantine Leonardo da Vinci si sono aggiudicati prestigiosi riconoscimenti in occasione dell’ultima edizione della premiazione Mundus Vini.

Quattro medaglie più il riconoscimento “Best of Show Chianti” per il Leonardo da Vinci Chianti Riserva (2015): questo è il bottino conquistato dai vini di Cantine Leonardo da Vinci nel corso dell’edizione estiva della competizione Mondus Vini.

Si sono aggiudicati la Medaglia d’oro il Leonardo da Vinci - Chianti Riserva (2015) e  Da Vinci I Capolavori - Vergine delle Rocce - Chianti Riserva (2015), mentre hanno ottenuto la medaglia d’argento le bottiglie Leonardo da Vinci Chianti (2016) e Leonardo da Vinci Vermentino (2018).

Mondus Vini è stata fondata da Meininger Verlag quindici anni fa e oggi è una delle competizioni più importanti del mondo. Una giuria internazionale qualificata composta da enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore assaggia i vini in forma anonima e li giudica secondo il metodo di valutazione internazionale dell'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall'Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).

Il premio rappresenta per Cantine Leonardo da Vinci una conferma dell’operato e una preziosa opportunità di confronto a livello internazionale.