Leonardo da Vinci Leonardo da Vinci
News > ARTE E CULTURA 19.12.2019

Il grande teatro si gusta insieme al vino

La stagione teatrale del Diego Fabbri di Forlì si è aperta con il connubio perfetto di vino e teatro. La collezione 1502 da Vinci in Romagna va in scena accompagnando i momenti salienti del cartellone con la rassegna di Degustazioni a Teatro in programma durante gli spettacoli Don Chisciotte con Alessio Boni (dal 9 al 12 gennaio), Winston vs Churchill con Giuseppe Battiston (il 21 Gennaio), Trascendi e sali di Alessandro Bergonzoni (l’1 Aprile).

Nel corso di ogni serata verrà offerto agli spettatori un calice di vino della collezione ispirata al Genio e al suo periodo romagnolo nel corso del quale visitò le città più importanti della Romagna e appuntò a ogni tappa disegni, mappe, invenzioni che sono conservate nei suoi taccuini e riportate nelle etichette delle bottiglie.

Ancora un calice di vino accompagnerà i momenti di chiacchiere a tu per tu con l’artista nel Ridotto del teatro, poi, in occasione della rassegna di incontri che vedranno protagonisti Alessio Boni (l’11 gennaio) e Vincenzo Salemme (il 21 marzo) programmati all’ora dell’aperitivo (dalle 18 alle 19).

Un momento speciale poi il 19 dicembre con Lo Stato Sociale: Cantine Leonardo da Vinci omaggerà tutti gli spettatori con una shopper e una bottiglia di Leonardo Geniale, l’innovativo formato del vino dall’anima pop.