Leonardo da Vinci Leonardo da Vinci
News > FOOD & WINE 28.10.2019

Geniale: il nuovo formato del vino

Dalla felice intuizione di una bottiglia che contenga la giusta quantità di vino per riempire due calici nasce Leonardo Geniale nel formato da 187 ml. Ideale quindi per un aperitivo, ma anche per un pranzo e una cena tra amici, ovunque voi siate.

Leonardo Geniale, nei due formati bianco e rosso, è stato presentato in occasione dell’edizione 2019 della Milano Wine Week con un evento speciale presso Gesto – Fai il tuo, il locale sui Navigli ispirato da una filosofia sostenibile attenta – proprio come dice il suo nome - a ogni piccolo gesto per rispettare l’ambiente: dall’uso di carta riciclata per i menù alla scelta di fornitori certificati (Friends of the sea per il pesce e Circle C per la carne), dagli accorgimenti bioclimatici per il riscaldamento e raffreddamento dei locali all’arredamento di seconda mano.

La serata “Geniale” ha unito il vino alla musica e alla socialità invitando il pubblico a partecipare con il claim: Fai un Gesto Geniale! Il tutto condito dall’immagine colorata che richiama gli stilemi della pop art warholiana, scelta anche per le etichette delle bottiglie di Geniale Bianco e Rosso, i gadget e la grafica del progetto.

Cosa significa fare un Gesto Geniale dunque? Per noi di Cantine Leonardo da Vinci significa anche produrre vino di qualità in un formato intelligente e comodo per un consumo quotidiano. E farlo sulla base degli insegnamenti e delle intuizioni del più grande Genio di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, che ancora oggi non smette di stupirci.