Eventi > ARTE E CULTURA
06.07.2019

PROIEZIONE "IL VINO DI LEONARDO"

06/07

Piazza Nenni (Faenza)

CinemaDivino è un progetto enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine d'Italia, il punto di incontro perfetto tra i produttori di vino e il grande cinema.

In occasione dell'edizione 2019 di CinemaDivino, il 6 Luglio alle ore 21:15 in Piazza Nenni (Faenza), verrà proiettato "Il vino di Leonardo", il documentario che svela il lato più intimo di Leonardo con un racconto inedito: il suo legame con il vino e la vigna. È così che si scopre la personalità del Genio, la sua anima agricola, l’amore per la natura, per il buon vino e per un suo consumo moderato, piacevole e quotidiano. Attraverso il racconto di studiosi e appassionati si percorrono la vita, i luoghi e soprattutto i pensieri più intimi di Leonardo uomo. Tra le varie partecipazioni anche quella di Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar per la fotografia.

Durante la proiezione degustazione gratuita guidata da Luca Maroni, Analista Sensoriale, alla scoperta dei vini ispirati dal Genio, firmati Cantine Leonardo da Vinci.